Sono Giusi Barberi Imprenditrice nel settore del BenesserePersonal Coach & Facilitatrice PSYCH-K ®Fondatrice del BREND “In Forma x Sempre"Con il mio percorso "AMATI" aiuto le donne over 40 insoddisfatte del proprio corpo a raggiungere e mantenere la forma fisica che vogliono in 90 giorni liberandoli da blocchi emotivi e difficoltà che alimentano il sovrappeso.Dimentica le diete restrittive e estenuanti esercizi fisici. Il dimagrimento efficace parte dalla mente!
Spesso si pensa che saltare i pasti aiuta a perdere peso! Ma non è proprio cosi!😌Siamo portati a pensare che le 400/500 calorie contenute in un pasto non entreranno nel conteggio giornaliero delle calorie assunte, ma non funziona così 👎
Quando saltate un pasto di solito si arriva molto più affamati al pasto successivo, quindi quelle 400/500 calorie che avete saltato nel pasto precedente verranno recuperate nel pasto successivo nel quale mangeremo di più.
Alcuni studi hanno dimostrato che saltare il pasto fa aumentare il quantitativo di cibo consumato durante il resto della giornata.
In che modo saltare i pasti riduce il livello di energia ?Il nostro corpo ha bisogno di assunzione regolare di #proteine e #carboidrati per mantenere un buon livello di energia per tutto il giorno.Non stiamo parlando solo a livello di energia fisica ma anche di quella mentale, di conseguenza saltare i pasti, non ci fa assumere proteine e carboidrati necessari alla mente e al corpo per non affaticarsi.
Ma cosa succede se la vostra energia mentale si affievolisce?Istintivamente vi mettete alla ricerca del cibo sbagliato, dolciumi ad esempio.Se volete mantenere attiva costante il livello energetico del corpo e della mente dovete mangiare con regolarità.
Saltare i pasti, riduce l’assunzione di sostanze nutritive?Se iniziate a saltare i pasti, come farete ad assumere tutti i nutrienti gli di cui avete bisogno mangiando solo un paio di volte al giorno ? Secondo gli esperti mangiando tre pasti al giorno accompagnati da un paio di spuntini fatti solo di cibi sani smorzerete il senso di fame.
Saltare i pasti rallenta il metabolismo ?Ebbene sì, contrariamente a quanto si crede,"se non mangio dimagrisco"il corpo se non riceve il cibo non consuma.Va in riserva, e scatta un processo di "autoprotezione"che rallenta Il metabolismo e di conseguenza frena anche la perdita peso.
Saltare i pasti può incidere sulle abitudini alimentari?Dovete ricordare che qualunque cosa facciate per perdere peso dovete continuare a farlo per conservare risultato ottenuto.
Quando si perde peso e si fa una dieta ci si allena ad insegnare al corpo a restare magro. Saltare i pasti regolarmente nel lungo periodo non è certamente un metodo che funziona!
Meglio stabilire un modello di sana alimentazione mentre si sta perdendo peso, in questo modo basterà continuare per mantenere il risultato per sempre.Affidati a un metodo e a una strategia!