In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

In Forma x Sempre

Amare se stessi dopo i 40 anni

Saltare i pasti non è uno sport!

2021-11-04 08:53:08

Se stai saltando i pasti convinta che ti aiuta a farti dimagrire e a rimanere in forma, mi dispiace dirtelo ma non è cosi che otterrai il tuo risultato e mantenerlo nel tempo..

GUARDA IL VIDEO..

Se stai saltando i pasti  convinta che ti aiuta a farti dimagrire e a  rimanere in forma, mi  dispiace dirtelo ma non è cosi che otterrai il tuo risultato e ,mantenerlo nel tempo.

Se ancora non mi conosci sono Giusi Barberi appassionata di benessere Coach di In Forma x Sempre e sono fermamente convinta che ogni donna di qualsiasi eta e forma fisica  possa vivere nel corpo che ha sempre sognato e vitalità e energia per sempre..


Vedi quando salti un pasto arrivi molto più affamata al pasto successivo, e quelle 400/500 calorie dalle quali pensi di esserti salvata  le recuperi tutte nel pasto successivo nel quale mangerai di più. 

Saltare il pasto fa aumentare il quantitativo di cibo consumato durante il resto della giornata.



Il corpo ha bisogno di assunzione regolare di proteine  grassi buoni vitamine minerali per poter mantenere un buon livello di energia fisica  mentale.

Se inizi a saltare i pasti, come fai ad assumere tutti i nutrienti di cui hai  bisogno mangiando solo, si e no, una volta la giorno? 

Sicuramente ti sarai resa conto che la tua energia la concentrazione la tua vitalità sono sempre molto scarse 



Quando ti senti scarica istintivamente ti metti alla ricerca del cibo sbagliato, i dolci ad esempio gli zuccheri che alla tua linea ma manche alla tua salute non fanno per niente bene

Se hai preso questa abitudine é arrivato il momento di cambiare e ce la puoi fare, te lo dico io che sono stata per anni campionessa del salto del pasto.. perchè convinta che fosse l'unico modo per dimagrire e rimanere in forma.


Infatti mi sono portata casa un sacco di trofei, bruciori di stomaco, intolleranze alimentari, disturbi del sonno, nervosismo stress e quant’altro ..

E visto questi  risultati disastrosi ho deciso di ritirarmi da questo sport perchè ne avevo davvero abbastanza 


Ho cominciato a documentarmi e grazie ai corsi di sana alimentazione ho imparato che mangiando poco il corpo va in "riserva energetica" e scatta un processo di "autoprotezione" che rallenta Il metabolismo e di conseguenza frena anche la perdita peso e accumula tutto ciò che mangi

Saltare i pasti regolarmente non è certamente un metodo che funziona!


La soluzione é quella di stabilire un modello di sana alimentazione cioè un ordine giornaliero, una routin di pasti sani e bilanciati che diventerà la tua nuova abitudine durante il per corso perdita peso di 8 settimane e potrai mantenere il risultato nel tempo anche dopo aver raggiunto il tuo obiettivo  


Ti ci ritrovi i tutto questo? 

Se si come pensi di risolvere? 

Se vuoi continuare a provarci da sola allungando i tempi di raggiungimento del tuo obiettivo, sempre se non ti farai prendere dall'ansia e dallo sconforto continua a seguire il mio blog, se invece vuoi essere aiutata contattami dal link che trovi qui sotto al questo video.

Contattami fa qui




by Giusi Barberi